Scopri la natura, vivi l'emozione di una vacanza nelle Dolomiti.
Cortina D'Ampezzo
in Estate e in Inverno
Immersi nella magnificenza delle Dolomiti, dichiarate dall'UNESCO patrimonio naturale dell'umanità, durante tutto l’anno è possibile vivere appieno il proprio soggiorno, praticando innumerevoli attività sportive e per la famiglia o perdendosi nel glamour dei negozi e dei locali di Corso Italia.
Cortina d'inverno
la Regina degli sport invernali
Le sue piste sono considerate tra le più belle e tecniche dell’arco alpino, nonché sede delle più famose gare internazionali. Infatti nel 2021 si sono svolti proprio qui i campionati mondiali di sci alpino. Per non parlare delle manifestazioni storiche come le Olimpiadi del 1956 e i Mondiali di curling del 2010. Cortina è da sempre il luogo dei grandi eventi sportivi.
Circondata dalle cime più suggestive delle Dolomiti, Cortina regala discese di ogni grado di difficoltà. Tra gli impianti troviamo: Tofana, Faloria-Cristallo e Lagazuoi-5 Torri. tutti serviti da un servizio di navetta gratuito.
Per maggiori informazioni sugli impianti e sulle aperture, clicca qui.
Sport sulla neve
Per gli amanti del freddo, nella stagione invernale è possibile praticare una varietà di sport legati alla neve:
Sci di fondo
Sci estremo
Escursioni con racchette
Slittino
Snowboarding
Sci alpinismo
Cortina d'estate
la Regina delle Dolomiti
Cortina è l’unica località italiana a far parte del Best of the Alps, l’Associazione che riunisce le 12 località di montagna più raffinate delle Alpi. Un tesoro nascosto, un mondo dove vecchi mestieri e le maestranze artigianali vivono di un'eccellenza senza uguali. Cortina è un parco giochi all’aria aperta per grandi e piccini, dalle passeggiate a piedi o in bicicletta per scoprire incantati laghetti alpini, alle merende nei rifugi con i dolci tipici e gustosi della zona.
Molteplici sono le attività estive e gli sport, dal trenino delle Dolomiti, alle acrobazie nel parco avventura Adrenalin Center, al Museo della Grande Guerra per toccare con mano i resti e le testimonianze del conflitto combattuto sulle Dolomiti tra il 1915 e 1918. E molto altro ancora.
Sport a Cortina
Nei mesi più caldi (da giugno a settembre inoltrato) sono diffuse le attività che hanno come protagonista il Parco Naturale delle dolomiti d’Ampezzo, uno dei più vasti della regione Veneto.
Mountainbike
Trekking
Scalate
Vie ferrate
Sport d'acqua
Equitazione
Immersi nella magnificenza delle Dolomiti
Perché prenotare da noi
Miglior tariffa garantita tra quelle disponibili online e nessun costo di commissione.